Il prossimo passo nel futuro del viaggio

en flag
fr-CA flag
nl flag
zh flag
de flag
it flag
pt flag
es flag

Annunciando la nostra serie E da 200 milioni di dollari per continuare a innovare in tempi straordinari

Oggi, annunciamo che abbiamo recentemente chiuso un round Series E di 170 milioni di dollari, guidato da Fidelity, WestCap e Inovia Capital, che porta la valutazione di Sonder a 1,3 miliardi di dollari. Nelle prossime settimane, ci aspettiamo di raccogliere ulteriori capitali da investitori nuovi e in ritorno che porteranno il nostro totale Serie E a circa $200 milioni. Questo aumento della raccolta fondi e delle valutazioni avviene dopo la più grave recessione che il settore alberghiero abbia mai affrontato. Mentre ci aspettiamo che la ripresa dalla pandemia sia lunga e difficile, con questo ultimo ciclo di finanziamenti, Sonder è ben posizionata per contribuire a condurre una reinvenzione del settore dei viaggi nei mesi e negli anni a venire.

Siamo straordinariamente grati per la fiducia che i nostri investitori, membri del team e ospiti continuano a riporci in questi tempi senza precedenti, e non diamo assolutamente nulla per scontato. Questa è la convalida dei progressi che abbiamo fatto sulle strategie che abbiamo delineato all'inizio della pandemia per garantire che Sonder sopravviva alla crisi ed emerga una società più forte. Ad esempio, la nostra attenzione all'innovazione ci ha permesso di orientarci rapidamente verso la fornitura di soggiorni più lunghi per gli ospiti che hanno bisogno di alloggi durante la pandemia. Distribuita in pochi giorni dopo le prime restrizioni di viaggio, questa iniziativa è stata essenziale per il nostro successo negli ultimi mesi, portando ad un tasso di occupazione superiore alla media non inferiore al 40% al culmine della pandemia.

Come primi pionieri nell'esperienza degli ospiti «contactless», abbiamo fornito il tipo di soggiorni che la maggior parte degli ospiti sta cercando, molto prima del COVID-19. Sia a lungo che a breve termine, i nostri spazi indipendenti e le nostre soluzioni self-service, tra cui check-in digitale, accesso senza chiave, pulizia professionale e senza linee o lobby affollate, sono alla base di ciò che gli ospiti ora richiedono da un'azienda di ospitalità. Cucine completamente attrezzate, spazio extra abitativo e lavanderia privata, che sono standard nella maggior parte degli spazi Sonder, sono un ulteriore bonus. Ecco perché il nostro tasso di occupazione globale è ora costantemente pari al 75%.

La nostra Serie E non sarebbe stata possibile senza le forti relazioni che abbiamo stretto con i proprietari di immobili, che hanno collaborato con noi per adeguare le condizioni di locazione. Questo, insieme ad alcune misure straordinarie, a volte dolorose, di taglio dei costi, ci ha permesso di mantenere una forte posizione di cassa, cruciale per il successo a lungo termine del business.

Con questo nuovo finanziamento, la nostra priorità è quella di scalare Sonder con attenzione e responsabilità. Continueremo a interagire con i nostri partner immobiliari in merito a nuove interessanti località, nonché a innovare l'esperienza degli ospiti e continueremo a garantire che Sonder rimanga un ottimo posto di lavoro per i nostri dipendenti. Siamo entusiasti di sviluppare nuovi modi per offrire ai nostri ospiti un soggiorno migliore, tra cui nuove funzionalità, servizi e partnership. Il nostro lavoro è appena iniziato, ma siamo ottimisti su ciò che il futuro riserva per Sonder, i nostri ospiti e il futuro dei viaggi.

Leave a reply